梵蒂冈对婚姻的干预

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亲爱的朋友,
梵蒂冈关于婚姻的法律会影响全世界数百万的人, 特别是在意大利等天主教国家, 梵蒂冈与国家建立了法律协议, 为此规范定律 [天主教会] 天主教民间公民民间公民.

许多天主教徒因婚姻的天主教法而遭受强烈的内gui感. 这个非常燃烧的主题, 如果得到足够的治疗, 向那些被罪恶感压迫的天主教徒呈现福音可能是决定性的因素.

天主教教会不认识民事离婚的有效性. 没有取消, 所以, 如此离婚的天主教徒, 禁止接近圣体圣事, 洗礼之后, 这是他们认为自己“到位”的中心工具 “母亲教会”,因此, 与上帝自己. 因此,您必须拥有 正确理解婚姻.

您在珍贵的Salvatore的恩典中
理查德·贝内特(Richard Bennett)

请, 通过电子邮件将此文章发送给可能有兴趣的其他人. 有许多意大利人在梵蒂冈的无情法律下受苦.

梵蒂冈对婚姻的干预

婚姻是上帝为创造而建立的一项条例,并且与所有人类有关. 作为主权主关于他的创造, 上帝确定男性和女性, 债务, lasciassero padre e madre e si sposassero: “Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne” (创世纪 2:24). Sin dall’inizio a sposarsi sono sia credenti che non credenti, perché l’ordinanza del matrimonio riguarda tutta l’umanità. L’umanità non può alterare questa istituzione stabilita da Dio sin dalla creazione.

Per facilitare, far rispettare e vegliare sui vincoli del matrimonio, 迪奥, 科西, ha fatto uso di strumenti come le famiglie, i clan, le tribù ed i governi. A causa, 但, della natura decaduta dell’essere umano, queste istituzioni, in vario grado, non hanno sempre promosso la monogamia permanente come divina legge sul matrimonio. Persino alcuni del popolo di Dio hanno seguito le norme corrotte della società, piuttosto che la legge di Dio. Quando i governi permettono che il matrimonio cada in discredito, queste istituzioni stesse cadono sotto il giudizio di Dio3. Lo stesso Signore Gesù conferma e rafforza il comando della creazione a proposito del matrimonio, e spiega come esso rappresenti la volontà di Dio per il Suo popolo: “Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi” (马泰奥 19:6). Coloro che sono in Cristo Gesù dovrebbero, come luce in un mondo decaduto, nell’ambito del loro matrimonio, riflettere la loro unione con il Signore. Il vero popolo di Dio dovrebbe essere lo strumento privilegiato che Dio usa per sostenere il matrimonio, perché esso possiede la rivelazione della Scrittura e la potenza dello Spirito Santo.

La Bibbia non prescrive nulla al riguardo del modo con il quale celebrare il matrimonio. Le cerimonie differiscono da nazione a nazione, ma non dovrebbero essere mai considerate nulla di più che un riconoscimento pubblico del rapporto stabilito da un uomo con una donna di fronte a Dio, loro Creatore. 尽管如此, dato che il matrimonio comporta importanti conseguenze per quanto riguarda obblighi sia pubblici che privati, è appropriato e necessario che si celebri una qualche cerimonia, e che essa debba essere pubblica, proprio per non dare adito a dubbi sulla sua effettiva realtà.

Un presunto potere assoluto sul matrimIl Papato si è immischiato in molti modi nel matrimonio: lo ha definito in modo tale da servire ai suoi propositi, ha fatto a pezzi alcuni voti matrimoniali, ed ha messo insieme stipulazioni che il Creatore non aveva mai inteso. Sebbene la Chiesa cattolica formalmente dica di sostenere il matrimonio così come Dio lo intese fin dall’inizio nel suo significato di base e nelle sue strutture, le cose stanno molto diversamente per quanto riguarda le leggi alle quali l’ha sottoposto ed alla loro prassi. La Chiesa cattolica afferma di avere autorità assoluta sul matrimonio.

La Chiesa cattolica pretende di avere autorità assoluta in materia matrimoniale e quindi esso esercita una legislazione totalizzante sul matrimonio, persino sulla sua validità e scioglimento.

例如, il papa Leone XIII, 什么时候, a suo dire, essa le era stata usurpata dallo Stato, rivendicava autorità assoluta sull’istituzione del matrimonio.

Nel suo magistero afferma: “Cristo affidail governo dei matrimoni alla Chiesa”, che ha sempre esercitato il suo poterein tal maniera che chiaro apparisse come esso fosse soltanto proprio di lei”, senza riconoscere nessuna autorità agli Stati sui principi fondamentali del connubio”4. Nel Codice di Diritto Canonico, la Chiesa cattolica afferma: “Le cause matrimoniali dei battezzati per diritto proprio spettano al giudice ecclesiastico”. Nelle Sacre Scritture il matrimonio viene dichiarato essere rispettabile in tutte le sue componenti: “Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà” (犹太人 13:4). Questa è l’ordinanza di Dio e non quella d’alcuna chiesa. Esso dovrebbe essere onorato da tutti e non negato ad alcuno per il quale Dio l’abbia fatto. Esso è onorevole perché Dio l’ha istituito per l’uomo fin dall’inizio e così l’ha chiamato ad essere. Egli sposa e benedice la prima coppia, i progenitori dell’umanità, per guidare in questa grande istituzione tutti coloro che guardano a Dio. Si tratta di una cosa così chiara che si dovrebbe pensare che tutta l’umanità vi concordasse.

La Chiesa di Roma, 但, non è d’accordo. Tutte le caratteristiche secolari del matrimonio, espresse qui sopra, vengono fortemente contrastate dalla Chiesa cattolica romana. Questo accadde a cominciare dal dodicesimo secolo, quando la Roma papale prese il controllo del matrimonio e cominciò a legiferare sulla validità od invalidità di tutti i matrimoni, sia di re che
di contadini6. Questa acquisizione di controllo da parte di Roma sul matrimonio, è stata così uno degli strumenti più potenti per promuovere il potere del Cattolicesimo a livello mondiale.

Che non si tratti di un fenomeno “vecchio” o “superato”, può essere rilevato nel Codice di Diritto Canonico del 1983, dove il Vaticano si mosse per consolidare il suo potere sul matrimonio.

例如, il Vaticano stabilisce l’età in cui ci si può sposare, legiferando che:

“L’uomo prima dei sedici anni compiuti, la donna prima dei quattordici pure compiuti, non possono celebrare un valido matrimonio”. 此外, secondo la legge cattolica, un matrimonio fra un cattolico ed una persona non battezzata, è legalmente invalido: “È invalido il matrimonio tra due persone, di cui una sia battezzata nella Chiesa cattolica o in essa accolta e non separata dalla medesima con atto formale, e l’altra non battezzata”.

Lo stesso Vaticano pure legifera che l’impotenza sessuale da parte di un uomo e di sua moglie, rende il matrimonio legalmente invalido: “L’impotenza copulativa antecedente e perpetua, sia da parte dell’uomo sia da parte della donna, assoluta o relativa, per sua stessa natura rende nullo il matrimonio”.

Il Papa, 此外, si riserva il diritto di sciogliere un matrimonio non consumato, anche se una persona non è consenziente. Il Canone 1142, 的确, così legifera: “l matrimonio non consumato fra battezzati o tra una parte battezzata e una non battezzata, per una giusta causa può essere sciolto dal Romano Pontefice, su richiesta di entrambe le parti o di una delle due, anche se l’altra fosse contraria”. Sebbene sia essenziale per un matrimonio il riconoscimento pubblico del rapporto, il Canone 1130 legifera persino sui matrimoni segreti: “Per una grave e urgente causa l’Ordinario del luogo può permettere che il matrimonio sia celebrato in segreto”. Questo “matrimonio segreto” è così nascosto e clandestino, che il Vaticano dichiara solennemente: “Il matrimonio celebrato in segreto sia annotato solo nello speciale registro da conservarsi nell’archivio segreto della curia”.

Questa è solo una piccola porzione di più di 110 leggi che i cardinali ed i vescovi della Chiesa di Roma legiferano per il popolo cattolico sparso per il mondo.

I matrimoni mistIl controllo del Vaticano sul matrimonio e sul letto coniugale diventa particolarmente manipolatorio in ciò che essi chiamano “matrimoni misti”. I matrimoni misti sono stati e continuano ad essere uno dei modi più efficaci per aumentare il numero di coloro che si sottomettono al Cattolicesimo. Tutti i sacerdoti coinvolti nell’opera pastorale sono obbligati a sostenere queste leggi cattoliche. Non è permesso alcun matrimonio fra un credente evangelico battezzato ed un cattolico senza la risoluzione scritta che tutti i figli nati da quell’unione siano educati nella Chiesa cattolica.

Il Canone 1124 他声称:

“Il matrimonio fra due persone battezzate, delle quali una sia battezzata nella Chiesa cattolica o in essa accolta dopo il battesimo e non separata dalla medesima con atto formale, l’altra invece sia iscritta a una Chiesa o comunità ecclesiale non in piena comunione con la Chiesa cattolica, non può essere celebrato senza espressa licenza della competente autorità”.

Questo vincolo appare nel Canone 1125: “L’Ordinario del luogo, se vi è una causa giusta e ragionevole, può concedere tale licenza; ma non la conceda se non dopo il compimento delle seguenti condizioni:

  1. la parte cattolica si dichiari pronta ad allontanare i pericoli di abbandonare la fede e prometta sinceramente di fare quanto è in suo potere perché tutti i figli siano battezzati ed educati nella Chiesa cattolica;
  2. di queste promesse che deve fare la parte cattolica, sia tempestivamente informata l’altra parte, così che consti che questa è realmente consapevole della promessa e dell’obbligo della parte cattolica;
  3. entrambe le parti siano istruite sui fini e le proprietà ssenziali del matrimonio, che non devono essere esclusi da nessuno dei due contraenti”.
E’ così che una tale “licenza” (la rimozione dell’impedimento imposto dal Canone 1124) viene oncessa dall’azione formale di un vescovo secondo quanto stipulato dal Canone 1125. Roma fa le leggi in modo tale che, rimuovendole dai suoi decreti concessivi, essa acquisti il controllo su vite e famiglie.

Quando Roma tentò per la prima volta di conquistare i protestanti al Cattolicesimo negli Stati Uniti d’America, una strategia dei suoi piani documentati era proprio quella di sedurli attraverso i matrimoni misti12. Spiacevolmente queste tattiche hanno ancora successo nel 21° secolo.

Il divorzio

Biblicamente, al riguardo del divorzio, vi sono quattro affermazioni principali fatte dal Signore Gesù Cristo. Due di queste riflettono una totale opposizione al divorzio, e due altre indicano l’accettazione del divorzio sulla base di infedeltà sessuale, ed il diritto di risposarsi per il partner innocente. La legge divina fondamentale per il matrimonio, è che un uomo lasci padre e madre e si unisca a sua moglie. La natura del contratto nuziale è che le due persone unite in tale unione diventino una carne: “Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi” (公吨. 19:6). Marito e moglie, essendo stati uniti dall’ordinanza di Dio, non possono essere separati da qualsivoglia decreto umano. Dio dice di odiare il divorzio13. La perfetta volontà di Dio è la salvaguardia dell’ordine sociale preservando l’integrità dei matrimoni. Vi sono solo due motivazioni che possono permettere il divorzio ed il secondo matrimonio. Quando ha luogo infedeltà sessuale 14 欧迪 abbandono del coniuge credente da parte di quello incredulo 15, è possibile ottenere un divorzio. In tali casi, il rapporto di matrimonio è già stato infranto ed il divorzio non è che un riconoscimento formale di
ciò che è già avvenuto.

Il divorzio— nella forma dell’annullamento cattolico

La Chiesa cattolica dichiara che ogni matrimonio fra persone battezzate sia di fatto un sacramento. Questo concetto viene inculcato nella mente dei cattolici sin dall’infanzia. Esso viene reiterato nella legge canonica: “Il patto matrimoniale con cui l’uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento. Pertanto tra i battezzati non può sussistere un valido contratto matrimoniale, che non sia per ciò stesso sacramento”16.

La Chiesa cattolica insegna che i sacramenti siano mezzi della grazia 17. Nel dichiarare il matrimonio un sacramento, la Chiesa cattolica intende che esso sia un sacramento mediante il quale Dio dona grazia e su cui essa ha controllo. Su questa base Roma stabilisce una gerarchia di matrimoni per i quali il matrimonio cattolico, come sacramento, ha precedenza su qualsiasi altro matrimonio. E’ così che nella legge della Roma papale, i matrimoni che siano civilmente validi di fronte a Dio possono essere considerati nulli secondo il punto di vista della legge cattolica. Un matrimonio di un cattolico con un non cattolico che non avvenga di fronte ad un sacerdote cattolico, è considerato nullo e vuoto, ed è solo questione di tempo prima che le parti coinvolte possano essere liberate dalle loro promesse nuziali. E’ proprio, 的确, stabilendo leggi e poi assumendosi la facoltà di rimuoverle attraverso i suoi decreti, che la Roma papale assume dominio su vite e famiglie.
La Chiesa cattolica continuamente dichiara che non può esistere divorzio per un matrimonio che sia celebrato legalmente fra un uomo ed una donna battezzati e consenzienti. Se però si studiano accuratamente le leggi romane al riguardo dell’annullamento, si potrà facilmente vedere come nel dispensare gli annullamenti papali si usi grande abilità tecnica ed ingegnosità.
Un annullamento, in termini di fatto, è esattamente in pratica la stessa cosa che un divorzio. La Chiesa cattolica, nel concedere un annullamento, dichiara che un matrimonio non sia mai realmente esistito. Questo significa che si possa arrivare all’assurda situazione di essere stati legittimamente sposati e di avere persino avuto figli da quel matrimonio – fatto tangibile della sua esistenza – dichiarando però che non sia mai avvenuto!
此外, senza un annullamento, il divorzio civile non è riconosciuto come valido dalla Chiesa cattolica. A sua volta questo rende impossibile ad un cattolico di potersi accostare all’Eucaristia che, dopo il battesimo, è il mezzo centrale per ottenere quella grazia continua che si presume fluire da quel sacramento. Questo comporta conseguenze estreme, quando un cattolico pensa di dover morire senza ottenere la necessaria grazia sacramentale in cui essi sono stati istruiti a credere.

La pratica del dispensare annullamenti

Uno degli strumenti principali usati per ottenere un annullamento, è ciò che è chiamato “impedimento dirimente”. Un “impedimento dirimente” è un ostacolo che è così pregiudizievole che automaticamente renda nullo un matrimonio. Esempio di questo può essere la mancanza di consenso di una delle parti, o un vizio di forma, qualcosa che manchi nella fattiva procedura della cerimonia, che è appunto chiamata “la forma del matrimonio”. La “forma del matrimonio” secondo Roma, è che un matrimonio sia celebrato di fronte ad un sacerdote e a due testimoni. Questo è un ulteriore esempio della prassi di prima fare una legge, e poi di ottenerne la dispensa, per conservare il controllo su vite e famiglie. Molti matrimoni sono dichiarati nulli proprio a causa delle leggi della Chiesa cattolica al riguardo degli “impedimenti dirimenti”. Un esempio di questo è quello di una “sanzione in radice”. Una “sanzione in radice” è un decreto retroattivo che può stabilizzare e convalidare un matrimonio che sia iniziato come matrimonio invalido. L’attuale legge canonica dichiara:

“La sanazione in radice di un matrimonio nullo consiste nella sua convalidazione senza
rinnovazione del consenso, concessa dalla competente autorità; essa comporta la dispensa dall’impedimento, se c’è, e dalla forma canonica se non fu osservata, nonché la retroazione al passato degli effetti canonici”18. Questa “sanazione in radice” suona proprio come “l’apriti Sesamo” di Alì Babà ed i quaranta ladroni”. Al comando di Alì Babà, la caverna poteva essere aperta con delle parole magiche. Così pure l’intricata struttura di comando del Vaticano, a quanto si dice, in grado di convalidare retroattivamente un matrimonio che altrimenti sarebbe considerato nullo. Lo stesso canone così continua: “La convalidazione avviene al momento della concessione della grazia; la retroazione, 反而, la si intende fatta al momento della celebrazione del matrimonio, se non è stabilito altro espressamente”19. Un tale fare e disfare dei matrimoni è una contravvenzione della legge divina sul matrimonio nella Scrittura. Il matrimonio è un’ordinanza stabilita per la preservazione dell’umanità. E’ stato Dio stesso a dire: “Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne” (创世纪 2:24), stabilendo così quella legge che sarebbe stata valida per tutti da Adamo in poi. La legge di Dio non può essere manipolata dai decreti di un qualunque sistema. Fare, 但, 像这样, viene praticato con stupefacente astuzia dalla stessa Roma papale che impedisce ai suoi preti di sposarsi.

Il Vaticano fa e disfa matrimoni

Quando il Vaticano fa e disfa matrimoni, questo viene giustificato dal presunto potere apostolico della Chiesa cattolica. La Chiesa cattolica esercita un tale potere persino quando le parti in questione sono all’oscuro di quanto essa fa. Roma proclama nella sua legge: “La sanzione può essere concessa validamente anche all’insaputa di una o di entrambe le parti; ma non la si conceda se non per una grave causa”20. Questo misterioso potere di comandare una sanzione di un matrimonio che non sia mai esistito, pare proprio che stia al cuore stesso di Roma: “La sanazione in radice può essere concessa dalla Sede Apostolica”. Il matrimonio non è reso valido dal comando di Roma. Nella Scrittura il matrimonio è regolato secondo la volontà ed il consiglio di Dio. Il Signore Gesù Cristo disse: “Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne” (公吨. 19:5). Questo è il solo modo in cui un matrimonio diventa valido agli occhi di Dio. Decretare che i prelati celibi di Roma, anche se le stesse parti in causa lo ignorano, possano stabilire la realtà di un matrimonio, è un totalitarismo farisaico totalmente impazzito! Si pretende questo bizzarro potere perché Roma afferma che il matrimonio sia un sacramento. E’ quindi in suo potere fare o disfare matrimoni secondo la sua volontà e propositi.

Il disfare matrimoni è talvolta realizzato da ciò che è chiamato “consenso interiore”, il consenso che o l’uomo o la donna avevano o non avevano sin dall’inizio. Sono i tribunali ecclesiastici che avrebbero la facoltà di condurre investigazioni su un matrimonio e cosî farlo o disfarlo.

Gli annullamenti cattolici, fatti dal Tribunale della Sacra Rota sono un grosso affare per la Chiesa cattolica e relativamente facili da procurarsi.

Un recente articolo comparso su una popolare rivista italiana afferma: “Nel 1982 il totale delle cause di annullamento esaminate in appello dalla Sacra Rota romana era di 287 l’anno.

在里面 1992 il numero è salito a 824. 在里面 2002 la cifra che compare sulla relazione annuale è 1.280. Le statistiche delle richieste di annullamento seguono quelle dei divorzi: 达尔 1995 阿尔 2000 i divorzi italiani sono passati 和 52.323 A 71.696, un incremento del 37,5 per cento. Gli italiani sono i primi in classifica per i processi di annullamento che giungono in appello alla Sacra Rota, 骗局 323 richieste nel 2002. Seguono i cattolici degli Stati Uniti (183) e i polacchi (100). In Italia, la regione con più cause appellate in Rota (58) è il Lazio. Quali sono le motivazioni che hanno portato a un tale incremento? «I fattori sono diversi» spiega un autorevole giudice della Sacra Rota a Panorama. «Da una parte la caduta del Muro di Berlino ha permesso ai cattolici dell’Est di avere rapporti diretti con la Santa sede. A ciò va aggiunta una crisi endemica dell’istituto matrimoniale. D’altra parte un così alto numero di richieste di nullità denota fiducia nei confronti della giustizia ecclesiastica.

E infine, il ricorso ai tribunali ecclesiastici, malgrado le fatali lungaggini dei processi dovute a una procedura sovente complicata e puntigliosa, è un modo di dar pace alla propria coscienza» (……) Secondo un noto avvocato rotale romano, «l’annullamento viene richiesto, oltre che per motivi di credo e sociali, anche per ragioni economiche.

L’assegno di divorzio nasce da un matrimonio valido. Se il matrimonio viene annullato, e ciò viene trascritto alla Corte d’appello, esso non è mai esistito. I conseguenti obblighi diventano così necessariamente minori». Secondo l’avvocato, oggi «l’iniziativa dell’annullamento parte soprattutto dalle donne, che vengono sempre più risucchiate dal meccanismo della società consumistica. Riparare una situazione rotta è più difficile e richiede troppo sacrificio, meglio iniziarne una nuova»”.

La maniera arrogante e casuale di trattare il matrimonio e la dissoluzione del matrimonio, 非 sorprende, dato che sono proprio vescovi e preti che pronunciano giudizi papali sul matrimonio.

La Scrittura esorta il pastore in questo modo: “…che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi (perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?)” (1 蒂莫西 3:4,5). Anche queste stesse qualifiche escludono che vi possano essere giudici celibi che concedano annullamenti. Tanto quanto le indulgenze, l’intera industria dell’annullamento da parte della Chiesa cattolica romana – dalla proposizione delle legge alla vendita dell’articolo contrabbandato – è in violazione completa della Scrittura.

Nonostante questo, la Chiesa cattolica ha fabbricato un’intera serie di regole e di regolamenti che solo un avvocato esperto in diritto canonico è in grado di comprendere pienamente. Dato che abbondano casi di validità matrimoniale con molti diversi termini tecnici, Roma dice di sostenere la santità del matrimonio, ma permette che alcuni matrimoni sano dichiarati nulli sulla base della terminologia che essa stessa si è fatta. 例如, “annullamento” (il decreto che un matrimonio non è valido), quando esso è sancito dal tribunale ecclesiastico romano, sono è un’affermazione semplice. Esso dà adito a diverse interpretazioni. “Dopo che la sentenza che dichiarò la nullità del matrimonio in primo grado fu confermata in grado di appello con un decreto o con una seconda sentenza, coloro, il cui matrimonio fu dichiarato nullo, possono contrarre nuove nozze, non appena il decreto o la nuova sentenza siano stati loro notificati, a meno che non lo proibisca un divieto apposto alla sentenza stessa o al decreto oppure stabilito dall’Ordinario del luogo”.

E’ così che il decreto stesso che un matrimonio sia da ritenersi nullo, viene ingarbugliato dalla terminologia cattolica che esige la presenza di esperti giuristi cattolici per condurre qualcuno attraverso il labirinto della legge canonica. La Roma papale ha concesso centinaia di migliaia di annullamenti e permesso le seconde nozze. 其中许多工会, 称为婚礼, 我实际上是, 在耶和华面前和他的话语, 无非是正式的伪造. 这些有罪的工会伤害了许多男人和女人的灵魂. 他们是生活的情况, 罗马教会的牧师祝福, 但是它们就像一个深深的沟渠, 一旦落入里面, 逃脱几乎是不可能的.

结论

罗马天主教法的奢侈要求是对任何民族自由的威胁. 如果基督徒真的想被告知, 将必须意识到婚姻, 公司的基础, 数百万天主教徒, 被控制和操纵. 这不仅适用于某些西方国家, 但也要对世界上数百万的基督徒, 实际上, 当他们想嫁给一个天主教传统的人, 实际上,它们被规范定律的帕斯特教徒所困. 关于梵蒂冈婚姻的规范法涉及在梵蒂冈被接受为公民力量的国家中, 尤其是那些“同意”的国家,例如意大利或波兰. 如果您想认真对待天主教, 这种违反婚姻的行为必须圣经解决, 因为他本人朝着民间社会结构的心脏核心, 正如我们被上帝赋予的. 只能通过对基督的信仰来维持圣经和福音派的救赎福音的证词, 如果罗马天主教法关于婚姻的合法性没有争议. 不可能说是一个福音派基督徒,他只能接近圣经的灵感和权威, 授予, 同时, 天主教 - 罗马体系的合法性,该系统拒绝这样的原则, 如婚姻法律所示. 这种行为是对基督和他的救赎工作的冒犯, 以及关于说服罪世界的圣灵事工, 正义与审判. 罗马尼人 1:18 明确指出: “上帝的愤怒被证明是从天上违背了任何不公正的人的卑鄙和不公正的人” (罗马尼人 1:18). 谁永远无法忍受上帝永恒愤怒的吞噬? 好消息是,个人信仰和救赎也是他手的礼物: “ ...他用他的权利抚养他, 通过构成他的王子和萨尔瓦多, 给以色列悔改, 并原谅
罪 (阿蒂 5:31).

基督耶稣有能力宽恕法律的最大犯罪者和最大的宗教狂热者, 因为它是为此提出的. 没有罪人必须惧怕上帝权利的“王子和萨尔瓦多”的人. 我们可以充满信心地来找他. 当我们因罪恶的意识而加剧时, 当我们认识到我们应该被永恒的死亡, 然后我们可以充满信心地看着他,并吸引他的能力和恩典. 圣经宣称: “相信主耶稣,你将得救”. 主宣布: “谁相信并受洗将得救” (马可 16:16). 耶和华将永远怜悯所有那些愿意以信心求助于他的罪恶的人. “我, 大家都疲倦和压迫, 我会让你休息” (马泰奥 11:28). 比较梵蒂冈的压迫性和昂贵的法律与主耶稣的要求, 用手点击他的轭有多甜,他的轻载. 耶稣基督将安全休息所有加重的灵魂,他们会转向他. 从激发罪的恐怖中休息, 从罪的力量中休息, 首先, 在主神里休息. “ ...实际上,那些进入上帝其余部分的人也从自己的作品中休息, 当上帝从他的 (犹太人 4:10). 所有这些始于上帝的恩典, 他将有一天荣耀来实现. 这就是为什么写作声明: “有福的人是被邀请参加婚礼晚宴休息室的人” (应用程序. 19:9) .理查德·贝内特·德尔(Richard Bennett del)“贝伦信标”(Berean Beacon)网页: http://www.bereanbeacon.org/languages/italian.htm作者允许将此文本整体复制,而无需任何更改本文将其整体放在网站上.

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3 评论
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